Ethan Maria è un nome di origine ebraica che significa "forte", "solido" o "sostenitore". Deriva dall'antico nome ebraico Eitan, che ha la stessa radice verbale dell'ebraico ayin, che significa "occhio".
Il nome Ethan è stato portato da personaggi storici come Ethan Allen, un generale e politico americano del XVIII secolo, e Ethan Hawke, l'attore e scrittore statunitense nato nel 1970.
Il nome Maria ha origini latine e significa "amata" o "diletta". Deriva dal nome romano Marius, che a sua volta deriva dalla radice indoeuropea mario-, che significa "maschio" o "marsiaco".
Il nome Maria è stato portato da numerosi personaggi storici, tra cui la madre di Gesù nella religione cristiana, e da numerose sante. Il nome Maria è anche molto diffuso come nome proprio di persona in molti paesi del mondo.
In sintesi, Ethan Maria è un nome di origine ebraica e latina che significa "forte" e "amata" o "diletta". È stato portato da numerosi personaggi storici e continua ad essere un nome molto popolare oggi.
In Italia, il nome Ethan Maria è stato scelto solo due volte nel corso dell'anno 2023. Dal 2003 ad oggi, ci sono state solo due nascite con questo nome in Italia complessivamente. Questo dimostra che si tratta di un nome piuttosto raro e poco diffuso nel nostro paese.